Food à porter
A Milano tra pochi giorni apre il Salone del Mobile, appuntamento internazionale per chiunque ami o sia incuriosito dal design, compreso quello riguardante il cibo e i suoi acessori.
In quest’occasione, Ventiquattro, il magazine del Sole 24ore, ha chiesto a dieci giovani designer (8 italiani e 2 stranieri) di interpretare la Food Bag ovvero la borsa porta cibo.
Ne sono nati un evento e una mostra: Food à porter, nuove architetture del cibo veloce.
Venerdì 20 aprile presso il Sole 24ore in via Monte Rosa 91, a partire dalle 18.30 ci sarà la presentazione dei prototipi e per l’occasione Ferran Adrià presenterà una selezione delle immagini della sua collezione da tavola.
6 tra i migliori chef appartenenti ai Jeuns Restaurateur d’Europe daranno poi vita a un “cooking show” a base di finger food: coronamento perfetto di una serata dedicata al design.
Le 10 food bag si trasferiranno poi in Triennale il giorno dopo e sarà possibile ammirarle fino al 10 maggio.
La mostra delle immagini di Adrià sarà invece esposta per tutta la durata del Salone presso la sede del Sole 24ore
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Food à porter inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.