Minestra con l'uovo: la ricetta facile

Ecco a voi la ricetta per un primo piatto semplice e sfizioso: la Minestra con l'uovo. Scoprila su Blogo

minestra-uovo-stracciatella.png

La minestra con l'uovo è un primo piatto povero, perfetto da gustare durante le cene invernali più fredde e umide, specialmente dopo una giornata di lavoro stressante ed impegnativa, per tirarsi su il morale.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Minestra con l'uovo, una preparazione molto semplice e veloce ma che vi permette in pochi minuti di realizzare un manicaretto che piacerà a grandi e piccini della famiglia.

Ingredienti


brodo vegetale, 500ml
pastina da minestra, 250gr
erba cipollina
pecorino grattugiato
uova, 2
sale, pepe, olio

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla preparazione del brodo vegetale (se non ancora pronto), quindi trasferitelo in una casseruola dai bordi alti insieme alla pastina da minestra e proseguite con la cottura a fiamma dolce e con il coperchio.

Nel frattempo, in una ciotolina a parte sbattete le uova insieme al pecorino grattugiato, una presa di sale e una spolverata di pepe; aggiungete il composto appena ottenuto a filo nella pentola con la minestra.

Proseguite con la cottura finché la minestra non sarà completamente pronta. Servite ancora bollente dopo aver insaporito con un filo di olio a crudo e una spolverata di erba cipollina.

Bon apeptit!

  • shares
  • Mail