Il porridge di quinoa con la ricetta facile

Come cominciare al meglio la giornata? Un'ottima proposta è il porridge di quinoa. Semplice da preparare, è sfizioso ed appagante

porridge-di-quinoa.jpg

La colazione è probabilmente il pasto più importante della giornata. Quello che deve fornire tutte le energie per affrontarla al meglio. Deve essere ricco di tutte le sostanze di cui si abbia bisogno ma allo stesso tempo non risultare troppo pesante. Il porridge di quinoa può rappresentare una valida proposta per il mattino. Non si discosta poi molto da quello a base di avena: l'unica differenza sta nel preventivo risciacquo della quinoa precedente alla cottura. Sbizzarritevi pure con le aggiunte del caso, dalla frutta fresca e/o secca alle spezie preferite.

Ingredienti

100 gr di quinoa
250-300 ml di latte
1 cucchiaino di zucchero di canna
Frutta fresca o secca a piacere
cannella o cacao amaro in polvere

Preparazione

Sciacquare bene la quinoa, quindi scolarla. Trasferirla in un pentolino con il latte e lo zucchero e portare a bollore su fiamma media. Mescolare e fare cuocere per circa 20 minuti, controllando di tanto in tanto. Una volta che la quinoa sarà diventate semi trasparente ed avrà assorbito tutto il latte spegnere la fiamma, trasferire in una ciotola, unire gli ingredienti scelti, spolverare con cannella o cacao e gustare.

Foto | Mike Linksvayer

  • shares
  • Mail