La mug cake light alle mele con la ricetta veloce

Voglia di un dolcetto che soddisfi la voglia di golosità ma contenga poche calorie? Provate le mug cake light alle mele, facili e veloci da realizzare

 mug cake light mele ricetta veloce

Torno a parlare di mug cake, ma questa volta perchè ne ho appena provata una a prova di dieta. La mug cake light alle mele rappresenta la merenda perfetta per chi, nonostante non voglia eccedere con le calorie, voglia comunque soddisfare la voglia di dolce in maniera sana e golosa. I dolcetti che ne vengono fuori sono superveloci (tenete conto che la cottura prevista, nel microonde, è di soli 2 minuti) e risultano umidi e piacevoli al palato, grazie alla presenza delle mele. Sono golose e da provare assolutamente, insomma. Ecco come si preparano!

Ingredienti

70 gr di farina 00
30 gr di zucchero
100 gr di yogurt magro
1 uovo
1 cucchiaino raso di lievito per dolci
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaio di olio di semi
1/2 mela

Preparazione

Versare in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito, il sale e la cannella. In un'altra ciotola mescolare l'olio, lo yogurt e l'uovo. Unire entrambi in composti nella stessa ciotola, mescolare bene e aggiungere le mele a cubetti. Suddividere l'impasto in 4 tazzine da caffè, riempiendole per metà. Fare cuocere le mug cake nel forno a microonde alla potenza massima per 2 minuti quindi tirarle fuori, fare intiepidire e gustare.

Foto | kaythaney

  • shares
  • Mail