Notti Rosse Wine & Music Festival

Langhe Alba


Si terrà ad Alba la manifestazione dedicata alla musica e all'enologia d'autore oggi, 24 aprile. Si sposterà poi a Diano d'Alba nei giorni 28 e 29 aprile. Un festival che avrà per ospiti Paola Turci, Donatella Rettore, Jenny Sorrenti e, in prima nazionale, Arturo Stalteri & Architorti. L'evento è organizzato dalla Cooperativa Terre di Cultura, con il contributo dell’Ente Fiera del Tartufo Bianco d’Alba, del Comune di Alba, del Comune di Diano d’Alba, di Go Wine, dell'ACA, ed in collaborazione con Suonidautore e BackMusica.


Ognuna delle due notti di questa prima edizione avrà un tema “portante”. La Notte Rosa, dedicata all’universo musicale femminile, si svolgerà oggi ad Alba e vedrà protagoniste cantautrici ed interpreti di fama internazionale, che si alterneranno su vari palcoscenici disposti nel centro storico della città.


La Notte Rossa del Dolcetto, invece, è concentrata maggiormente sull’aspetto folk e “goliardico”. Avrà luogo domenica 29 aprile a Diano d’Alba (con un’anteprima la sera del 28 aprile) è vedrà esibirsi sui due palcoscenici del borgo collinare della Langa un’ampia serie di gruppi e musicisti che daranno vita a performance aperte alla sperimentazione ed alla contaminazione tra generi.


Entrambe le Notti vedranno performance musicali all’interno dei bar e dei dehors, spettacoli itineranti di gruppi folkloristici, esibizioni di allievi delle scuole di musica e, soprattutto, percorsi di degustazione enogastronomica e aree espositive dedicate ai prodotti tipici ed artigianali.

  • shares
  • Mail