Minestrone di verdure al curry

Ecco a voi la ricetta per un primo piatto semplice e gustoso: il Minestrone di verdure al curry con la ricetta spiegata passo passo su blog o

ricette-masterchef-minestrone-di-verdurejpg

Il Minestrone di verdure è un delizioso primo piatto che proviene dalla tradizione gastronomica contadina, particolarmente indicato per chi vuole rimanere in forma con usto, ma anche per chi vuole qualcosa di gustoso ma depurativo.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Minestrone di verdure al curry, semplice e sfizioso, perfetto per dare quel tocco di gusto ad un piatto tanto semplice quanto alternativo.

Ingredienti


verdure miste tagliate a cubetti, 1 kg
brodo vegetale, 500ml
cipolla bianca, mezza
curry, un cucchiaino
sale, pepe, olio

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta versando all'interno di una casseruola dai bordi alti la cipolla tritata finemente e facendo un soffritto con un filo di olio; non appena avrà iniziato ad appassire, aggiungete le verdure e il brodo vegetale.

Proseguite con la cottura finché le verdure non saranno cotte, quindi aggiungete un cucchiaino di curry e mescolate bene, in modo che si amalgami al meglio. Da versare ancora bollente, meglio se accompagnato da fettine di pane casereccio appena tostate.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail