Le polpette ai broccoli e ricotta con la ricetta di Marco Bianchi

In cerca di un secondo piatto leggero ma sfizioso per il pranzo? Provate le polpette ai broccoli e ricotta di Marco Bianchi: perfette anche per i bambini

polpette broccoli ricotta ricetta Marco Bianchi

Per la serie ricette sane vi propongo oggi quella delle polpette ai broccoli e ricotta. Preparazione che porta la firma di Marco Bianchi, come è facile dedurre si tratta di una pietanza semplice, realizzata solo con ingredienti salutari ma allo stesso tempo particolarmente sfiziosa. E' adatta all'alimentazione dei bambini così come di tutta la famiglia e non richiede particolare abilità: una volta frullati i broccoli cotti non vi resterà altro da fare che unirli al resto degli ingredienti, creare le polpette e cuocerle in forno. Buon appetito!

Ingredienti

300 gr di ricotta magra
1 broccolo
pangrattato ab
sale marino integrale ab
olio extravergine di oliva qb
erbe aromatiche a piacere

Preparazione

Lessare il broccolo pulito e ridotto in cimette per circa 10 minuti in acqua bollente salata quindi scolarlo e schiacciarlo con una forchetta in maniera grossolana o frullarlo, in alternativa. Adesso unirlo in una ciotola con la ricotta, un pizzico di sale ed ottenuto un impasto liscio ed omogeneo creare le polpette ottenendo delle palline e passandole nel pangrattato misto alle erbe. Porre in una teglia rivestita di carta forno, irrorare con poco olio cuocere a 180 °C fino a completa doratura.

Foto | whologwhy

  • shares
  • Mail