Ecco la crema bianca senza uova con la ricetta golosa

Una crema bianca senza uova vellutata e soda, perfetta per farcire ogni tipo di dolce o da gustare al cucchiaio. Ecco come si prepara in poche mosse

crema bianca senza uova  ricetta golosa

La crema bianca senza uova è una di quelle ricette che ha spopolato alla grande sul web qualche anno fa. La più gettonata tra i blog ed i forum di cucina, da allora mi basta scegliere tale preparazione per andare sul sicuro quando sia in cerca di una farcia dal sapore neutro aromatizzabile non solo a piacere ma anche all'infinto, da poter utilizzare per farcire torte, bignè, cannoli, crostate o da gustare semplicemente al cucchiaio. La realizzazione di questa crema tanto golosa non è per niente difficile: ecco come si prepara.

Ingredienti

1 lt di latte
150 gr di farina
50 gr di amido di mais
300 gr di zucchero
150 gr di burro

Procedimento

Montare il burro morbido con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema: conservare in frigo. Adesso mescolare in una pentola la farina insieme all'amido ed allo zucchero. Creare una fontana ed unire, al centro, il latte poco per volta, raccogliendo man mano tutta la farina. Ottenuta una crema liscia unire il resto del latte e porre sulla fiamma. Continuando a mescolare fare addensare. Adesso allontanare dalla fiamma e fare raffreddare completamente, quindi unire il burro montato incorporandolo grazie ad uno sbattitore elettrico. Utilizzare subito a piacere o conservare in frigo fino al momento dell'utilizzo.

Foto | jeffreyw

  • shares
  • Mail