Fine settimana lungo???

Siete ancora alla ricerca di un posto dove andare per questi giorni di ponte o vi siete decisi all'ultimo momento a prender ferie e non avete molte idee?

Un suggerimento può essere quello di andar prima a Ventimiglia e poi a Dolceacqua. In questi luoghi prenderà il via domani 27 aprile la manifestazione "I tesori della Riviera dei Fiori" e quindi potrete unire amore per la bellezza e gusto.

I Giardini Botanici di Ventimiglia sono un "unicum" in Italia grazie a una ricchissima raccolta di specie provenienti da tutto il mondo ordinatamente seminate in un territorio di 18 ettari; qui si inaugurerà la manifestazione con il Wine Tasting sul Rossese di Dolceacqua guidato da Paolo Massobrio e poi si potranno degustare prodotti tipici e piatti preparati dalla chef Beppe Sardi.

A Dolceacqua invece potrete visitare lo spazio multimediale di educazione ambientale gestito dalla Comunità Montana Intemelia e degustare prodotti locali come le olive Taggiasche, l'olio extravergine di oliva, il miele fresco da favo e le specialità tipiche del territorio come le Michette di Dolceacqua, i Turtun di Castelvittorio e le Cubaite.

  • shares
  • Mail