I baci di dama al cocco nella variante golosa

Che ne dite di preparare i classici baci di dama in una nuova veste? Ecco quelli al cocco per una versione tutta da gustare

I baci di dama al cocco variante golosa

Una variante super allettante e, azzerderei dire, anche più facile e veloce dei classici baci di dama è quella al cocco. Si tratta anche in questo caso di mezze sfere dolci tenute insieme da una farcia golosa e perfette per allietare le nostre giornate, in qualsiasi momento se ne abbia voglia. Trattandosi di un impasto non perfettamente sodo, vi risulterà utile l'uso degli appositi stampini in silicone. In quanto alla farcia, invece, nel caso in cui non vi vada a genio il caramello, optate per la classica ed insostituibile nutella.

Ingredienti

200 gr di farina di cocco
100 gr di zucchero a velo
3 albumi
1 pizzico di sale
vaniglia qb
caramello mou qb

Procedimento

Versare gli albumi in una ciotola ed unire sia la farina di cocco che lo zucchero a velo. Mescolare ed unire anche il sale e la vaniglia. Ottenuto un composto omogeneo e morbido, trasferirlo negli appositi stampini di silicone a forma di mezza sfera e fare cuocere in forno già caldo a 200 °C per 8 minuti circa. Tirare fuori e fare raffreddare completamente. Adesso creare i baci di dama farcendo metà delle palline ottenute con uno strato di caramello mou e completare sovrapponendo quelle rimaste.

  • shares
  • Mail