Il menù per una cena estiva perfetta e fresca
Estate e caldo possono far passare la voglia di preparare una buona cena e a volte ci si riduce a mangiare cibi preconfezionati o una pizza (sempre buona, sia chiaro, ma ricordiamoci che variare è la base di una corretta alimentazione). Non dimentichiamo che l’estate è il periodo d’oro di frutta e verdura: quindi perché non provare a cimentarsi in piatti buoni e gustosi con frutta e verdura?
Come menù per una cena estiva perfetta e fresca noi vi proponiamo alcuni piatti semplici e gustosi che vi faranno fare un figurone.
Come antipasti potete scegliere tra uno scenografico e fresco sushi di verdure o un innovativo sorbetto al pomodoro.
Come primo potete andare sui frutti di mare con un bel bulgur freddo con cozze e vongole o con un più esotico riso con ananas e gamberi. Se invece volete osare, allora provate la pasta fredda al melone, anche nella versione con melone e gorgonzola.
Consiglio di saltare il secondo e di dedicarsi a una squisita insalata. Di idee sulle insalate ce ne sono migliaia, ma potete provare una di queste, se volete: insalata di mango e pere con una macinata di pepe nero, o l’insalata fredda di polpo, pesce e cetrioli o anche un buon carpaccio di verdure.
Per terminare un sorbetto è l’ideale: se avete iniziato con il sorbetto al pomodoro potreste concludere con uno al basilico e se per i primi vi siete buttati sulla pasta con il melone, allora riproponete il melone come sorbetto.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il menù per una cena estiva perfetta e fresca inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.