Il menù per una cena estiva perfetta e fresca

Il menù per una cena estiva perfetta e fresca

Estate e caldo possono far passare la voglia di preparare una buona cena e a volte ci si riduce a mangiare cibi preconfezionati o una pizza (sempre buona, sia chiaro, ma ricordiamoci che variare è la base di una corretta alimentazione). Non dimentichiamo che l’estate è il periodo d’oro di frutta e verdura: quindi perché non provare a cimentarsi in piatti buoni e gustosi con frutta e verdura?

Come menù per una cena estiva perfetta e fresca noi vi proponiamo alcuni piatti semplici e gustosi che vi faranno fare un figurone.

Il menù per una cena estiva perfetta e fresca

Come antipasti potete scegliere tra uno scenografico e fresco sushi di verdure o un innovativo sorbetto al pomodoro.

Come primo potete andare sui frutti di mare con un bel bulgur freddo con cozze e vongole o con un più esotico riso con ananas e gamberi. Se invece volete osare, allora provate la pasta fredda al melone, anche nella versione con melone e gorgonzola.

Consiglio di saltare il secondo e di dedicarsi a una squisita insalata. Di idee sulle insalate ce ne sono migliaia, ma potete provare una di queste, se volete: insalata di mango e pere con una macinata di pepe nero, o l’insalata fredda di polpo, pesce e cetrioli o anche un buon carpaccio di verdure.

Per terminare un sorbetto è l’ideale: se avete iniziato con il sorbetto al pomodoro potreste concludere con uno al basilico e se per i primi vi siete buttati sulla pasta con il melone, allora riproponete il melone come sorbetto.

Foto | milesgehm - ToobyDoo

  • shares
  • Mail