Le bietole sono un ortaggio che in questo particolare periodo dell’anno si trova con una certa frequenza e facilità nel bancone del nostro fruttivendolo di fiducia, trattandosi di verdura di stagione.

Ma come cucinare le bietole? Questi ortaggi si prestano bene in cucina per la preparazione di deliziosi contorni a base di verdure, perfetti da abbinare a secondi piatti a base di carne o di pesce.

Le bietole al forno sono probabilmente tra le preparazioni più facili e veloci da realizzare: vi basterà farle bollire all’interno di una casseruola dai bordi alti colme di acqua bollente e salata finché non si saranno ben ammorbidite.

Le bietole al vapore, invece, sono altrettanto semplici da realizzare e davvero veloci: è necessario disporle all’interno di una vaporiera dopo averle pulite e attendere 5 minuti o poco più prima che siano pronte per essere gustate.

Queste due preparazioni sono quelle base che vi permettono di cuocere nel modo più veloce e light possibile le bietole. Grazie ad esse riuscirete ad ottenere l’ortaggio nelle condizioni ottimale per essere lavorato all’interno della ricetta che più preferite oppure di essere abbinato all’ingrediente che più vi piace.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-02-2016