Il menù perfetto per una cena estiva veloce
Presi come siamo dal vivere intensamente le nostre giornate spesso dimentichiamo di guardare alle nostre tradizioni culinarie e preparare piatti squisiti e di stagione che invece facevano la loro bella figura sulle tavole dei nostri nonni. Sapori buoni che ci ricordano la bellezza dello stare a tavola, senza dover per forza preparare qualcosa di esotico per fare colpo.
Secondo me il menù perfetto per una cena estiva veloce deve essere semplice e allo stesso tempo ricco di sapori cari al nostro palato.
Come antipasto potete servire i pomodorini alle tre erbe: se utilizzerete erbe freschissime avrete un piatto superbo.
Come primo la classica panzanella: c’è qualcosa di meglio in giro? Le versioni della panzanella variano da zona a zona: noi vi proponiamo la classica panzanella, ma se volete aggiungere un tocco di novità e stranezza potete fare una panzanella mais e avocado su letto di insalata.
Subito al dolce, per concludere: un sorbetto leggero di cocomero è l’ideale. Ma se siete in cerca della semplicità estrema provate la frutta gelata…
Foto | alanagkelly – stevendepolo
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il menù perfetto per una cena estiva veloce inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.