Libri : Finger Food

Finger foodFinger Food significa letteralmente cibo da mangiare con le dita, un nuovo modo di creare un pasto veloce e simpatico con cui intrattenere gli amici, in poche parole altro non è che il classico buffet, il tutto da consumare rigorosamente con le mani.


Segnalo agli interessati il nuovo libro "Finger Food" scritto da Viviana Lapertosa con editore Gambero Rosso, dove si potranno trovare circa 120 ricette da mangiare in un boccone, irresistibili e facili da eseguire anche a casa con ingredienti reperibili al supermercato e come afferma nella prefazione l'autrice del libro:

" il finger food ci dà la possibilità di tornare a mangiare con le mani, di toccare il cibo e gustarlo fino all'ultima briciola, di sentirne il calore o la consistenza già sulle dita, di portarlo alla bocca senza tramiti e imbarazzi".



Il libro lo potrete trovare qui sul sito del Gambero Rosso al prezzo Abbonati Speciali euro 11.20 o al prezzo di copertina di 14.40 €.


La consultazione del libro è facilitata da un doppio indice che vi permetterà di trovare la ricetta giusta a seconda dell'occasione oppure per ricetta, il tutto corredato da moltissime foto.


Se vi ho incuriosito non potete mancare alla presentazione del libro il 21 Maggio 2007 presso Città del gusto via E. Fermi, 161 Roma dove potrete gustare alcune ricette contenute nella pubblicazione selezionate in base al miglior abbinamento con la birra Pilsner-Urquell, interverrà l'autrice del libro e non mancherà della buona musica cubana affidata ad Alexei "Shama" Milan, musicista di fama internazionale il tutto rigorosamente dal vivo. Cliccate qui per informazioni e per acquistare il biglietto.

  • shares
  • Mail