La vera ricetta della pasta con i gamberi da servire agli ospiti
Ospiti per cena e poche idee per il menù? Ho per voi un piatto che notoriamente piace a tutti, la pasta con i gamberi. L’importante è il punto di partenza, ovvero dei gamberi freschi, il resto viene da sè. E se non avete idea di quale ingrediente utilizzare per accompagnare i gamberi vi suggerisco un chicca: il pesto di pistacchi. Un valido sostituto del classico pesto alla genovese, sfizioso quanto basta, io ne ho sempre una piccola scorta per tutte le occasioni. Lo si trova nei supermercati più forniti ed in alternativa potete prepararlo in casa. Trovo che ravvivi una serie di piatti tra cui anche la pasta con i gamberi. Ecco la vera ricetta da servire agli ospiti:
Ingredienti: 320 gr di spaghetti, 300 gr di gamberi già sgusciati, 100 gr di pesto di pistacchi, 1 spicchio di aglio, olio extravergine di oliva, basilico fresco tritato, sale e pepe.
Preparazione: versare in una padella dell’olio extra vergine di oliva e unire uno spicchio di aglio, sbucciato e schiacciato. Farlo rosolare quindi aggiungere i gamberi. Salare e pepare e fare insaporire bene il tutto. Cuocere gli spaghetti, scolarli al dente e versarli dentro la padella con i gamberi. Unire il pesto di pistacchi e mescolare bene. Decorare in superficie con qualche gambero tenuto da parte ed abbondante basilico tritato. Servire subito.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La vera ricetta della pasta con i gamberi da servire agli ospiti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.