La ricetta dell’Hamburger per grandi e bambini

7 Agosto 2012
di roby

La ricetta dell’Hamburger per grandi e bambini è una preparazione che davvero piacerà a tutti. L’estate, si sa, è tempo di barbecue e di grigliate all’aria aperta da condividere con amici e parenti nel fresco di un giardino o di una terrazza. Se i vostri piccoli eventi sono affollati di bambini, questa semplice e gustosa ricetta andrà benissimo… anche per i più grandi!

Cosa vi occorre per 4 persone: 600 g di polpa di manzo tritata, 100 g di prosciutto cotto in 4 fette, 100 g di fontina a fette, salsa Worcester, sale e pepe q.b.

Come si prepara: mettete la carne in una terrina, insaporitela con la salsa, il sale e il pepe e impastate fino a ottenere 8 piccoli hamburger ben schiacciati. Su ognuno adagiate una fetta di prosciutto e una do formaggio, quindi coprite con un altro hamburger premendo bene sui bordi per farli aderire. Cuoceteli a questo punto sulla griglia, girandoli più volte, per almeno 10 minuti: il formaggio dovrà essere fuso e la carne cotta. A questo punto serviteli su un piatto di portata accompagnando con abbondante insalata oppure nel tradizionale panino al sesamo all’americana.

Foto | Flickr

I Video di Gustoblog: La cuoca del presidente