Piatto unico leggero ma appagante ed allettante come pochi, l’insalata di riso basmati con salmone (e verdure) è la soluzione perfetta per il pranzo, in casa così come in ufficio. Si tratta di una pietanza completa nella quale trovano il giusto spazio riso, pesce ed ortaggi di diverso tipo, da poter scegliere in base alla disponibilità del momento.

L’insalata si prepara con il salmone fresco, che andrà cotto in padella insieme alle verdure. Nel caso in cui preferiate potrete unire della salsa di soia, che ben si sposa con tutti i componenti del piatto.

Ingredienti

200 gr di riso basmati
200 gr di salmone fresco
1 zucchina
1 carota
1 peperone rosso
succo di limone
sale e pepe
olio extra vergine di oliva qb

Preparazione

Per iniziare fare lessate il riso basmati in acqua bollente salata per 10 minuti quindi scolarlo subito e trasferirlo in una insalatiera. Adesso fare saltare in padella tutte le verdure tagliate a pezzi non troppo grandi unendo, se necessario, poca acqua. A fine cottura unire anche il salmone tagliato a pezzetti e portare a cottura. Regolare di sale e pepe ed unire al riso, mescolando delicatamente dopo aver condito il tutto con il succo di limone, l’olio ed avere completato con sale e pepe.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-04-2016