La pasta fatta in casa nella ricetta senza glutine

Ecco a voi la ricetta spiegata passo passo per la preparazione della Pasta fatta in casa senza glutine: scoprila su Blogo

pasta all'uovo

La Pasta senza glutine è un ingrediente tipico della cucina di tutti coloro che soffrono di celiachia o che, comunque, soffrono di un qualsiasi tipo di intolleranza o allergia al glutine, un elemento contenuto all'interno del grano.

Quello che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Pasta fatta in casa nella ricetta senza glutine (tratta da qui), perfetta anche per chi sta seguendo una dieta disintossicante e light. Ma scopriamo insieme come realizzarla.

Ingredienti


Uova da 70 grammi ciascuna, 2
Acqua, 30 grammi
Farina senza glutine, 250 grammi

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta versando all'interno dell'impastatrice la farina insieme alle uova, quindi aggiungete gradualmente l'acqua finché non avrete ottenuto una pasta liscia ed omogenea. Mettete da parte a riposare per mezz'ora circa.

Trascorso il tempo indicato, iniziate a lavorare la pasta tirandola con il mattarello e rendendola molto fine, quindi tagliatela realizzando delle fettuccine. La vostra pasta è ora pronta per essere preparata nella ricetta che più preferite.
Bon appetit!

  • shares
  • Mail