Le lasagne sono un primo piatto che piace a grandi e piccini e che può essere facilmente personalizzabile in base ai gusti dei vostri ospiti (ma anche a quello che vi è avanzato in frigorifero)

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Lasagne di verdure, un manicaretto semplice e veloce, ma soprattutto privo di carne e ricco di gusto. Scopriamole insieme.

Ingredienti

1 melanzana
300 grammi robiola
4 cucchiai latte intero
250 grammi pasta all’uovo
1 peperone giallo
1 peperone rosso
100 grammi broccoli
6 cucchiai olio di oliva extravergine
basilico
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta lavate le melanzane, i peperoni e i broccoli, quindi tagliateli a dadini piccoli. Trasferite gli ortaggi in uno scolapasta e copriteli conio sale grosso per un’oretta circa, in modo che fuoriesca l’acqua vegetale.

Trascorso il tempo indicato, cuocete le verdure nella griglia già calda, quindi condite con sale e pepe. Lavorate la robiola con il latte fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

All’interno di una pirofila precedentemente imburrata iniziate a creare un primo strato con le lasagne e ricoprite con la salsa di robiola. Ultimate con le verdure cotte, quindi ricominciate fino a terminare gli ingredienti. Mettete a cuocere nel forno a 200 gradi per 15 minuti.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-04-2016