La pizzeria Vinnie's di New York inventa la pizza nella scatola fatta di pizza

Arriva il cartone per la pizza 100% alimentare: nato da un'idea della pizzeria Vinnie's, ecco la scatola fatta di pizza

L'originale trovata di una pizzeria newyorkese, il cartone di pizza fatto di pizza

Per la felicità degli ambientalisti, oltre che dei buongustai, arriva il cartone della pizza fatto di... pizza. L'originale trovata arriva da New York. Quì la Vinnie’s Pizzeria ha lanciato l'idea di abbandonare le classiche confezioni di cartone a favore di un contenitore 100% alimentare fatto, appunto, di pasta lievitata.

La nota pizzeria di Brooklyn, del resto, non è nuova a tali estrosità: solo lo scorso anno Sean Berthiaume, co-proprietario della stessa, aveva lanciato "la pizza al gusto di pizza".

La Pizza Box Pizza, questo il suo nome, ha le sembianze del classico cartone che tutti conosciamo: una forma quadrata ed una base dotata di un coperchio, il tutto interamente commestibile.

Nata durante una serata noiosa a seguito di una sperimentazione forse improvvisata, una cosa è sicura: il cartone di pizza non lascia spazio a sprechi e promette di ridurre notevolmente l'inquinamento proponendosi come innovativa e completamente ecologica modalità di consegna della pizza.

Accantonando la forse poca igienicità dello stesso, la proposta della pizzeria Vinnie's sembrerebbe non lasciare spazio a dei contro, staremo a vedere!

Foto | Vinnie'Pizzeria

  • shares
  • Mail