Piaceranno a tutti senza distinzione (ma dovrete avere la capacità di digerirli!) questi bocconcini di pollo con i peperoni che ricordano vagamente una ricette etnica, ma anche il classico pollo con i peperoni che a Roma si prepara per il pranzo di Ferragosto. Ovviamente potete usare sia quelli gialli che quelli rossi o al limite quelli verdi: i peperoni sono tutti abbastanza dolci da sposarsi perfettamente con una carne bianca dal gusto delicato come quella del pollo.

Ingredienti

    1 petto di pollo
    2-3 peperoni gialli o rossi
    2-3 spicchi d’aglio
    2 cucchiai di passata di pomodori
    olio, sale e prezzemolo q.b.

Preparazione

Tagliate a tocchetti il petto di pollo, eventualmente battendolo un po’ se, come me, preferite uno spessore inferiore. Intanto, a parte, dopo averli lavati e asciugati, tagliate a strisce i peperoni, eliminate i semi e i filamenti, e tagliateli a tocchetti della stessa grandezza della carne.

A questo punto in una padella grande scaldate l’olio con l’aglio in camicia, poi rosolatevi dentro i bocconcini di pollo rigirandoli per bene con un cucchiaio di legno.

A metà cottura, unite anche i tocchetti di peperoni e scioglietevi dentro la passata di pomodoro, quindi portate a cottura coperto e mescolando di tanto in tanto.

Prima di servire nei piatti, eliminate l’aglio e cospargete con abbondante prezzemolo tritato.

Foto | Stefania Ricci Frabattista

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-05-2016