La Quiche è un manicaretto molto semplice e veloce da realizzare, perfetto da gustare soprattutto durante le frizzanti giornate primaverili o le calde giornate estive. Ma anche in occasione di informali pic nic.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Quiche ai peperoni da fare in casa con la ricetta (tratta da qui) spiegata passo passo. Ma scopriamola insieme.

Ingredienti

PASTA BRISÉE 300 gr
PEPERONI ROSSI 1
PEPERONI GIALLI 1
PEPERONI VERDI 1
UOVA 3
PANNA DA CUCINA 250 ml
GROVIERA 40 gr
NOCE MOSCATA q.b.
SALE q.b.
PEPE NERO q.b.

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta facendo arrostire i peperoni, quindi spellateli e tagliateli a listarelle. Stendete sopra ad una teglia per il forno precedentemente imburrata e infarinata la pasta brisee; bucherellate l’impasto e fatelo cuocere a 200 gradi per 20 minuti con i legumi, poi toglieteli e cuocete per altri 7 minuti.

Nel frattempo, sbattete in una ciotolina a parte sbattete le uova con sale e pepe, la noce moscata e poi la panna. Formate uno strato di groviera tagliata a cubetti nel fondo della base con pasta brisee; ricoprite poi il tutto con il composto a abate di uova. Mettete a cuocere il tutto nel forno per 20 minuti a 200 gradi. Attendete 5 minuti prima di gustare ancora calda.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-05-2016