Ricette forse insolita che solleticherà l’interesse degli amanti della cucina etnica e delle sperimentazioni, il pollo all’ananas e mandorle rappresenta un secondo piatto particolarmente sfizioso nel quale trovano spazio la carne bianca e la frutta, fresca e secca. Le mandorle, a tal proposito, riescono a regalare un tocco di croccantezza che ben va a contrastare la morbidezza del pollo e dell’ananas creando un’armonia di sapori e consistenze eccezionale.

Preparare il pollo all’ananas e mandorle è semplice e non richiede che pochi passaggi. Fate tostare le mandorle ed utilizzate dell’ananas maturo: questi i due accorgimenti che vi permetteranno di ottenere un piatto insuperabile.

Ingredienti

1 petto di pollo da 600 gr circa
1 ananas
70 gr di mandorle
farina qb
salsa di soia qb
olio extravergine di oliva qb
sale e pepe

Preparazione

Tagliare il petto di pollo a cubetti delle stesse dimensioni e trasferirli in una ciotola capiente. Unire la salsa di soia e 1-2 cucchiai di farina e mescolare bene. Fare riposare per circa 20 minuti. Nel frattempo sbucciare l’ananas e tagliare anche questo a dadini. Trasferire le mandorle in una padella antiadarente calda e farle tostare con poco olio. Una volta dorate aggiungere il pollo, regolare di sale e pepe e farlo rosolare bene. A cottura quasi ultimata unire l’ananas e fare insaporire bene il tutto.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-05-2016