Ho un debole per la cucina thainlandese e da questa deriva la ricetta del pollo agli anacardi. Secondo piatto semplice ma ricco ed esageratamente gustoso, non richiede particolari ingredienti a parte la salsa di pesce, indispensabile per un risultato ottimale, che potrete facilmente reperire presso i negozi specializzati in alimenti etnici.

Per il resto seguite il procedimento alla lettera e porterete in tavola il più gustoso pollo agli anacardi che avrete mai assaggiato. Una volta pronto il pollo potrete servirlo insieme a del riso basmati, come da tradizione.

Ingredienti

1/2 kg di petto di pollo a cubetti
80 gr circa di anacardi
1 cucchiaino di salsa di pesce
salsa di soia qb
1 cipolla
1 spicchio di aglio
zenzero fresco qb
olio di semi qb
sale qb

Preparazione

Fare scaldare poco olio in un wok quindi unire l’aglio e la cipolla tritati ed a piacere poco zenzero grattugiato. Fare insaporire per un paio di minuti. Adesso aggiungere la carne e farla ben rosolare, quindi regolare di sale ed unire le due salse. Aggiungere anche gli anacardi e fare cuocere per circa 8 minuti, avendo cura di mescolare di tanto in tanto per non fare attaccare il pollo sul fondo. Una volta pronto servirlo subito, ben caldo.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-05-2016