Semplice da realizzare ma estremamente sfizioso, il pollo alle noci in padella rappresenta un secondo piatto a base di carne cremoso ed a tratti croccante. Nonostante si tratti di una pietanza che ben si sposa con i mesi più freddi, provate a servirlo tiepido in estate, pura goduria.

Prepararlo è veloce e non richiede particolari accorgimenti ma si consiglia di prestare attenzione all’addensamento della salsina di accompagnamento, tra i punti di forza del piatto. Ecco come prepararlo per tutta la famiglia.

Ingredienti

4 fette di petto di pollo
1/2 cipolla
100 gr di noci tritate grossolanamente
250 ml di latte
olio extra vergine di oliva qb
1 spicchio di aglio
sale e pepe
prezzemolo fresco tritato
fecola di patate qb

Preparazione

Porre le fette di carne sul tagliere e affettarle ottenendo degli straccetti. Versare in un tegame lo spicchio di aglio e la cipolla affettata, unire poco olio e fare sofriggere bene, quindi unire anche il pollo e farlo appena rosolare. Adesso coprire con il latte e proseguire la cottura, con il coperchio ed a fiamma bassa, per 10 minuti dopo 5 dei quali unire anche le noci tritate. Regolare di sale e pepe e completare con del prezzemolo fresco tritato. Nel caso in cui la salsa risulti troppo liquida possibile addensarla unendo una spolverata di fecola di patate.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-06-2016