La ricetta del tofu al curry secondo la dieta Dukan

Un secondo vegetariano leggero e gustoso: ecco come si prepara il tofu al curry con la ricetta Dukan

La ricetta del tofu al curry secondo la dieta Dukan

Una ricetta sana, semplice ma sfiziosa da provare assolutamente, stiate o meno seguendo la dieta Dukan, è il tofu al curry. Alternativa vegetariana al classico pollo, il tofu al curry si presta a diventare un gustoso secondo piatto allettante da accompagnare semplicemente con un contorno di verdure cotte a vostra scelta.

Non richiede che pochi ingredienti ed è subito pronto per l'assaggio. Nel caso in cui non abbiate a disposizone l'erba cipollina potrete sempre sostituirla con altra erba aromatica a piacere come il basilico o il prezzemolo. Non fate mancare, se piace, un pizzico di peperoncino, che ne ravviva il sapore. Quì trovate gli alimenti consentiti nell'ambito della dieta Dukan.

Ingredienti

400 gr di tofu
1 cipolla
1-2 cucchiaini di curry
2 cucchiai di erba cipollina

Preparazione

Sbucciare la cipolla, affettarla molto sottilmente e farla cuocere in padella senza aggiungere olio o burro. Una volta diventata trasparente unire il tofu insieme al liquido di conservazione ed anche il curry. Fare cuocere il piatto per circa 10 minuti quindi unire l'erba cipollina tritata e proseguire per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. Spegnere la fiamma e servire subito.

Foto | Stacy

  • shares
  • Mail