Avete in programma di organizzare un aperitivo con gli amici in casa, in terrazzo magari, e siete in cerca di idee semplici ma sfiziose con le quali fare un’ottima figura? Allora non potete non proporre loro questi grissini al formaggio con pasta sfoglia. Si tratta di stuzzichini estremamente semplici da realizzare pronti davvero in pochi minuti grazie all’utilizzo della pasta sfoglia già pronta.

Non dovrete fare altro che stenderla sul piano di lavoro e procedere come indicato nella descrizione sotto. Una volta pronti, i grissini, possono essere gustati sia da tiepidi (lo consiglio) che da freddi ed accompagnare qualsiasi bevanda, alcolica o meno, abbiate scelto. Ecco la ricetta alla portata di tutti.

Ingredienti

1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia
100 gr di grana grattugiato
1-2 uova
sale e pepe

Preparazione

Stendere la pasta sfoglia su un piano quindi spennellarla completamente con le uova sbattute con sale e pepe. Cospargerla perfettamente con il grana grattugiato in maniera uniforme e ritagliarla a bastoncini lunghi e stretti delle stesse dimensioni. Arrotolare leggermente su sè stessi i grissini e disporli, distanziati, su una teglia rivestita di carta forno. Farli cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 10-12 minuti o fino a doratura. Tirare fuori dal forno e fare intiepidire, quindi servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-07-2016