Lo smoothie al melone bianco perfetto per una pausa rinfrescante

La ricetta di uno smoothie fresco, leggero e adatto ad una merenda sana ma golosa: ecco come si prepara quello al melone bianco

Lo smoothie al melone bianco perfetto per una pausa rinfrescante

Ogni momento è quello giusto per gustare un frullato, ma volete mettere quegli afosi pomeriggi estivi nei quali niente riesce a darci sollievo se non una bevanda fresca e leggera come questo smoothie al melone bianco?

Ideale per rigenerarsi in tutta semplicità, lo smoothie al melone bianco basa il segreto del suo successo sul gusto unico della frutta fresca. Rappresenta la preparzione perfetta per una merenda sana e per fare un pieno di vitamine e sali minerali. Dategli una possibilità e non lo lascerete più! Provate anche lo smoothie alla banana e arancia e quello di pere, banane e vaniglia.

Ingredienti

1/2 melone bianco
1 yogurt bianco cremoso (facoltativo)
succo di 1 lime
2 cucchiai di zucchero di canna
ghiaccio qb
menta fresca qb

Preparazione

Versare in un frullatore il melone precedentemente sbucciato e privato dei semi quindi unire il succo del lime, lo zucchero di canna e lo yogurt bianco ed azionare bene fino ad ottenere un frullato liscio ed omogeneo. Adesso trasferire subito in un bicchiere alto e lungo (da smoothie) quindi completare con dei cubetti di ghiaccio e della menta fresca a piacere e servire subito.

  • shares
  • Mail