Che festa sarebbe senza una adeguata bevanda pronta a scandire i momenti salienti della serata? A questo scopo si presta come poche la sangria bianca alle fragole. Fresca, profumata, fruttata ed alcolica quanto basta per regalare all’atmofera quel gusto particolare, la sangria bianca rappresenta la variante da non perdere del classico cocktail spagnolo.

Realizzarla è molto semplice ma regala grandi soddisfazioni. Si consiglia vivamente di prepararla con molto anticipo, anche la sera precedente perchè no, in modo che i sapori si fondano alla perfezione ed il risultato finale sia così eccellente. Provate la ricetta originale della Sangria Catalana, anch’essa bianca.

Ingredienti

2 limoni tagliati a fette
1 mela a fette
1 tazza di fragole tagliate a pezzi
750 ml di vino bianco
120 ml di rum leggero
1 lt circa di limonata gassata

Preparazione

Dopo avere lavato e tagliato a pezzi la frutta prevista raccoglierla in una caraffa o altro contenitore adatto e capiente e coprire il tutto con il vino bianco, quindi unire il rum. Mescolare bene e porre in frigo, a riposare, per almeno 4 ore o meglio tutta la notte. Trascorso questo tempo unire anche la limonata gassata e mescolare ancora. Servire la sangria versandola nei bicchieri ed aggiungendo in ognuno di essi qualche pezzo di frutta fresca.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-07-2016