Un nuovo riso basmati: equosolidale e pure biologico
La notizia è riportata dal Venerdì di oggi, ma risale a una decina di giorni fa. Il riso basmati si va ad aggiungere agli altri prodotti della linea equosolidale di Alce Nero: caffè di alta montagna, cioccolato extra fondente, cioccolato al latte, cacao amaro in polvere, tè da agricoltura biologica, zucchero di canna e miele della foresta.
Certificato da FairTrade, il basmati proposto da Alce Nero è prodotto, seguendo le regole dell’agricoltura biologica, dai risicoltori della Federation of Small Farmers of the Khaddar Region, che riunisce 900 coltivatori di questa regione alle pendici dell’Himalaya.
La certificazione Fairtrade garantisce prezzi equi, prefinanziamenti agevolati e contratti di acquisto di lunga durata. Ma sarà anche buono? Non resta che provarlo: i prodotti Alce Nero sono commercializzati dal Pam e probabilmente da altre catene…
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Un nuovo riso basmati: equosolidale e pure biologico inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.