Che ne dite di realizzare una super golosa cheesecake con le pesche sciroppate? Con l’aiuto del Bimby non solo il lavoro diventa più facile, ma gli utensili da lavare a fine operazione si riducono dastricamente.

La ricetta prevede l’utilizzo delle pesche sciroppate che, in mancanza, potrete anche sostituire sia con quelle fresche, che con altra frutta a piacere, magari quella a disposizione a casa sul momento. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti

200 gr di burro
150 gr di zucchero
350 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
1 uovo

Per la farcia

180 gr di burro
200 gr di zucchero
4 uova
500 gr di formaggio fresco
1 bustina di vanillina
1 bustina di preparato per budino alla vaniglia
1 vasetto di pesche sciroppate in scatola

Preparazione

Iniziare con la preparazione della base: versare il burro, lo zucchero, la farina ed il lievito nel boccale e azionare per 30 secondi a velocità 6. Al termine prelevare i 2/3 dell’impasto e stenderlo su un piano, quindi utilizzarlo per rivestire il fondo di una teglia di circa 26-28 c di diametro. Conservare quello rimasto.

Passare alla farcia: inserire tutti gli ingredienti previsti nel boccale, ad eccezione delle pesche, quindi azionare per 40 secondi a velocità 5. Trasferire il composto ottenuto sopra l’impasto precedente. Fare sgocciolare le pesche sciroppate e porle sulla farcia, l’una accanto all’altra, a testa in giù. Porre in forno a 175 C° e fare cuocere per circa 40-45 minuti.

Foto | via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-07-2016