Territori in festival

territoriinfestival

Territori in Festival è la sagra delle sagre quella che si aprirà domani a Montecatini e proseguirà fino a domenica.

Una sorta di vetrina per eventi gastronomici e culturali che in Italia hanno una grandissima importanza non solo perché consentono di far assaggiare prodotti locali e rari ma perché sono un momento di incontro con il territorio e con chi ci vive e lavora.
E' nata così, da un'idea di Davide Paolini, alias il Gastronauta, una manifestazione inedita che vuole proprio dar voce ai territori come risorse impareggiabili, autentiche e uniche.

Le più importanti sagre d'Italia si ritroveranno a Territori in Festival e creeranno un percorso singolare e curioso all'interno degli alberghi di Montecatini Terme. Ci saranno la Sagra della Ventricina, quella del Gorgonzola, della Pecora Zerasca e quella del Salame di Varzi, dello Scalogno di Romagna e del Peperone di Carmagnola solo per fare qualche esempio.
Un momento di incontro e confronto per fare delle sagre un momento in cui conoscere e sostenere quei territori che andrebbero salvaguardati come opere d'arte.

Montecatini si trasformerà per accogliere e incantare i turisti, gli appassionati di ogni età e tutti quelli che vogliono solo ampliare i propri orizzonti.

  • shares
  • Mail