Gli gnocchi senza uova e glutine con la ricetta facile

gnocchi senza uova e glutine

Gli gnocchi sono buonissimi e molto versatili e si possono preparare in tantissimi modi diversi, i comuni gnocchi da supermercato però non sono adatti a tutti perché contengono ingredienti che non tutti possono mangiare, ad esempio le uova o il latte. Oggi vi presento la ricetta degli gnocchi senza uova e glutine, una variante adatta ai vegani e a chi è intollerante a glutine e uova.

Ingredienti


    1 kg di patate
    300 gr di farina senza glutine

Preparazione


Lavate le patate, mettetele in una pentola grande e copritele di acqua, cuocetele per 30 – 40 minuti fino a quando saranno morbide, ma non sfatte. Fate raffreddare le patate e sbucciatele, poi mettetele su un tagliere.

Schiacciate le patate con uno schiacciapatate o un passaverdure e impastatele con la farina senza glutine, aggiustate la consistenza se necessario. Formate dei rotolini, tagliateli a tocchetti e fate delle striature con l’apposito attrezzo di legno oppure con i rebbi di una forchetta. Io vi consiglio di usare i mix senza glutine già pronti che rendono meglio rispetto alle singole farine naturalmente prive di glutine.

Cuocete gli gnocchi e conditeli a piacere.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail