A Forlimpopoli per la festa a casa Artusi

Eventi e degustazioni, convegni e spettacoli, mercatini di prodotti tipici e itinerari gastronomici nel nome dell'autore del più celebre manuale di cucina italiano. È la Festa a Casa Artusi, che dal 16 al 24 giugno animerà Forlimpopoli.

Leggendo il programma ho trovato alcuni spunti interessanti, come la visita guidata ai reperti romani legati agli ambienti del banchetto e agli oggetti che li arredavano con seguente degustazione di pietanze e bevande che costituivano la “prima cena”, cioè la parte centrale del banchetto; la presentazione, curata da Cittaslow, di alcuni prodotti tipici come il raveggiolo, il carciofo moretto, il miele, la mora romagnola; le degustazioni di formaggio di Fossa di Sogliano al Rubiconde, aceto balsamico tradizionale di Modena, agnolotti e olio extravergine di oliva.

Tra una mangiata, un assaggio e una cena ci sarà anche il tempo per la consegna di un premio ad Allan Bay, giornalista enogastronomico, autore di numerosi volumi di ricette e trucchi gastronomici.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: