Se anche voi siete cresciuti con il famoso risolatte a merenda, dovete assoutamente provare la sua golosa versione al cocco che, sono sicura, non vi farà rimpiangere la ricetta originale. Il classico budino di riso diventa, così, ancora più sfizioso perchè realizzato con il latte di cocco e con tanta vaniglia e cannella, pronte a regalare un profumo inebriante come pochi.

Amate sperimentare in cucina? Allora non perdete questa, che è solo una delle tante varianti del risolatte che potrete provare. Volendo arricchirlo potrete unire delle gocce di cioccolato fondente e spolverare il tutto con della farina di cocco in superficie. Così facendo diventa quasi perfetto come dessert di fine pasto. Goloso ed appagante dolce al cucchiaio, il risolatte al cocco è un vero comfort food: concedetevelo in quei pomeriggi che faticano a passare.

Ingredienti

300 ml di latte di cocco
200 ml di latte
200 g di riso carnaroli
70 gr di zucchero di canna
1/2 stecca di vaniglia
cannella in polvere qb

Preparazione

Versare in un pentolino il latte, il latte di cocco, lo zucchero di canna, la cannella e la vaniglia. Portare a bollore quindi unire il riso a pioggia. Abbassare la fiamma e continuare a cuocere oltre i canonici 20 minuti. Il riso dovrà presentarsi quasi com una crema. A questo punto farlo appena intiepire e trasferirlo nella apposite coppette. Spolverare con cannella o farina di cocco e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-09-2016