Festa delle Erbe

festaerbe

Sono cominciati gli esodi in massa. Milano è una città che nei fine settimana si riversa sulle autostrade e in particolare prende la direzione della Liguria.

La Festa delle Erbe Aromatiche di Andora può essere un'occasione per fare qualcosa di diverso e magari prendere una direzione diversa dalla solita spiaggia o per passare un pomeriggio nuvoloso (il tempo è un po' strano in questo periodo).

Il 16 e il 17 giugno Rollo, un piccolo borgo sul promontorio di Capo Mimosa, sopra Andora Marina si riempirà di odori e profumi delle erbe aromatiche, officinali e piante antiche.
La manifestazione ha voluto legare il proprio nome all’importanza delle erbe, il cui tocco di sapore originale è spesso dato per scontato come altri ingredienti dell’alimentazione quali l’acqua, l’olio e il sale.
La Festa delle Erbe vi consentirà di conoscerne gli usi, di scoprire piante nuove o rare e di imparare come coltivarle nel vostro giardino o sul balcone.
Ci sarà poi uno spazio per assaggiare e per capire l'uso delle erbe aromatiche nel completare e creare armonia nei nostri piatti.

  • shares
  • Mail