Anche un dolce classico come la zuppa inglese beneficerà dell’apporto del Bimby, grazie al quale si dimezzeranno tempi di cottura e preparazione. L’importante, come sempre, è avere a disposizione la ricetta giusta, perché un mago senza bacchetta non riesce a compiere nessun incantesimo!

Ingredienti

    100 g di savoiardi
    1 misurino di farina
    ½ l di latte
    2 tuorli
    50 g di cacao amaro
    115 g di zucchero
    1 foglio di colla di pesce
    1 misurino di rum
    1 misurino di alchermes

Preparazione

Mentre ammollate la colla di pesce in acqua fredda, inserite nel boccale del Bimby la metà del latte, dello zucchero e della farina, i tuorli e fate andare per 6 minuti a 80° e vel. 4. A questo punto unite il foglio di colla di pesce ben strizzato e via pe run altro minuto.

Inserite, dunque, il resto del latte, dello zucchero e della farina, unite il cacao e fate andare altri 6 minuti sempre a 80° e vel. 4. Nel frattempo foderate uno stampo da budino con i savoiardi inzuppati nell’alchermes e nel rum, alternando i colori, distribuite sui biscotti uno strato di crema gialla, procedete con un altro strato di savoiardi inzuppati e uno crema al cacao e completate con un ultimo strato di biscotti. Fate riposare in frigorifero almeno 24 ore.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-09-2016