La crostata morbida salata con la ricetta per il Bimby

La ricetta semplice e versatile della crostata morbida salata da realizzare con il Bimby: scegliete il ripieno che faccia per voi

La crostata morbida salata con la ricetta per il Bimby

Un'ottima alternativa alle classiche torte salate a base di sfoglia o briseè è questa, morbida, che si realizza con il Bimby. Ricetta semplice e veloce per ottenere una base versatile, la crostata morbida salata si prepara in poche e semplici mosse, ed è subito pronta. Una volta steso l'impasto potrete farcirlo a piacere con gli ingredienti desiderati. Nel mio caso zucchine, le ultime della stagione, pomodori e mozzarelline.

La crostata è ottima per la cena in famiglia ma anche per le feste in genere. Perfetta per i buffet, è la prima a sparire dai vassoi. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti



200 gr di latte intero
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
380 gr di farina 0
1 uovo
60 gr di olio di semi
10 gr di sale

Preparazione

Versare il latte, il lievito istantaneo per torte salate, la farina 00, l'uovo, l'olio di semi ed il sale nel boccale del Bimby: azionare per 1 minuto a velocità 5. Una volta ottenuto un composto sodo ed omogeneo prelevarlo dal boccale e stenderlo ricoprendo fondo e bordi di una tortiera precedentemente imburrata ed infarinata. Bucherellarla con una forchetta lungo la base ed in bordi e farcire con il ripieno prescelto. Decorare in superficie a piacere con gli eventuali rimasugli di pasta e fare cuocere in forno caldo, a 180°C, per circa 20 minuti.

  • shares
  • Mail