Ingredienti
Fiori di zucca in padella, i consigli per cucinarli e la ricetta facile
Come si cucinano i fiori di zucca in padella? Ecco i nostri consigli e le ricette più golose.
[related layout=”right” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/188630/omelette-fiori-di-zucca-ricetta”][/related]I fiori di zucca in padella sono il contorno perfetto per chi ama questo frutto della terra. Sono davvero molto gustosi, ma anche molto delicati. Sono veloci da cuocere e il sapore è molto intenso, per questo non bisognerebbe coprirlo con spezie o aromi troppo forti. Durante la cottura si restringono molto, quindi abbondate pure, scegliendo i fiori di zucca più freschi che potete trovare.
Fate attenzione, perché sono molto delicati, quindi se volete che rimangano interi, durante il lavaggio e la cottura dovrete prestare molta attenzione: vanno lavati sotto acqua corrente e bisogna togliere il pistillo, che altrimenti darebbe un sapore amaro alla vostra ricetta. In padella girateli solo con un mestolo di legno.
Ingredienti dei fiori di zucca in padella
-
500 grammi di fiori di zucca
olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
sale
pepe
Preparazione dei fiori di zucca in padella
[related layout=”left” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/190366/la-ricetta-della-focaccia-di-fiori-di-zucca-facile-da-fare”][/related]Mettete in una padella un po’ di olio extravergine di oliva e fate imbiondire lo spicchio di aglio.
Togliete l’aglio e aggiungete i fiori di zucca che avrete privato dei pistilli, lavato e asciugato.
Salate e pepate e fateli cuocere a fiamma moderata con il coperchio, rigirandoli delicatamente con un cucchiaio di legno per non romperli.