Il vino che si abbina da solo

Wine_lovesLa nuova linea lanciata in America si chiama Wine That Loves, letteralmente il vino che ama. Che ama cosa? That Loves Pasta with tomato sauce (con salsa di pomodoro), That Loves Pizza, That Loves Salmon. Praticamente è un vino che ti suggerisce con cosa vorrebbe essere abbinato: io amo la pasta, io la pizza, e così via.


L'approccio potrebbe essere criticato da molti esperti e critici di vino e infatti così è, ma sembra stia riscuotendo un elevato successo tra i consumatori. La filosofia del produttore è questa: 'non siamo legati a un particolare tipo d'uva o paese, l'intero mondo vinicolo è la nostra vigna'. Non a caso i vini che si abbinano con la pasta e la pizza sono entrambi italiani, mentre ci sono poi altri vini americani e cileni.


In etichetta l'unica informazione reperibile è proprio il paese d'origine perchè lo vuole la legge. Sul retro è presente la descrizione dell'acidità, del gusto e del livello dei tannini: nulla più. Il prossimo passo di questo vino enigmatico e molto marketing style è quello che loves Chinese food, poi Sushi, poi Hamburgers e infine Macaroni & Cheese.

  • shares
  • Mail