La ricetta dei peperoni ripieni di verdure da fare al forno

12 Agosto 2012

I peperoni sono un ortaggio tipico della stagione estiva. Sono fra le verdure più saporite e gustose e le tre colorazioni diverse, rosso giallo e verde, aiutano nella creazione di piatti che oltre al gusto, risultano essere gradevoli anche alla vista.

Un’altra caratteristica che li contraddistingue é la loro estrema versatilità in quanto possono essere serviti sia crudi come insalata, che cotti in padella o al forno. La ricetta che andremo a vedere rientra proprio nell’ultima categoria, le ricette al forno, che permetono di ottenere risultati gustosi senza trascurare la linea.

Ingredienti: peperoni 3 (uno per colore), zucchine 2, melanzana 1, cipolla 1, carota 1, aglio 2 spicchi, olio, sale, pepe.

Per prima cosa scaldate il forno a 190 gradi. Nel frattempo sbucciate i peperoni in quanto la buccia è la parte difficile da digerire. Togliete la parte superiore (quella col picciolo) in modo che possa riempito, puliteli internamente, disponeteli in una teglia e aggiungete un po’ di olio e sale. Cuoceteli nel forno già caldo per 20/25 minuti. Le altre verdure vanno tagliate a tocchetti di dimensioni simili. In una padella imbiondite l’aglio con dell’olio d’oliva per poi aggiungere le verdure tagliate, il sale e il pepe. Fatele saltare fino a cottura ultimata.
Scaldate 4 cucchiai d’olio e uno spicchio d’aglio, facendo saltare nel condimento le verdure. Cuocete complessivamente per almeno una decina di minuti. Togliete i peperoni dal forno e riempiteli con le verdure appena cotte. Potere scegliere di servirli freddi oppure appena sfornati.

Foto | Flickr

I Video di Gustoblog: Ricetta- Banane caramellate!!! :)