La ricetta dei peperoni ripieni di carne al forno per un secondo gustoso
Dopo i peperoni ripieni alle verdure ecco un’altra ricetta che vede protagonista la più gustosa verdura estiva. Ricco di beta caroteni questo ortaggio è un valido alleato per gli appassionati della tintarella: non solo favorirà la vostra abbronzatura, ma vi permetterà di mantenerla più a lungo quando tornerete a casa!
Questo piatto potrete servirlo sia come secondo piatto che come piatto unico, magari accompagnato da una fresca insalata¡ inoltre i peperoni ripieni sono ottimi anche freddi e per questo potrete portarli con voi nei picnic della domenica o in spiaggia per un pranzo veloce in riva al mare.
Ingredienti: 4 peperoni di media grandezza sia rossi che gialli, 400 g di carne tritata , 10 olive nere denocciolate, 50 g di Parmigiano grattugiato , 20 g pangrattato, 1 bicchiere di latte, 1 bicchiere di vino bianco, sale, pepe.
Preparazione : in una ciotola capiente amalgamate la carne macinata con il pangrattato e il Parmigiano aggiungendo metà del latte, poi condite il composto con un pizzico di sale e uno di pepe.
Lavate i peperoni, tagliateli a metà nel senso della lunghezza e privateli dei semi interni, poi riempiteli con il composto avendo cura che siano completamente farciti.
Rivestite una teglia con della carta da forno, ponetevi i peperoni ed irrorateli con un filo d’olio extravergine d’oliva e cuoceteli in forno preriscaldato a 180 gradi per almeno 40 minuti: i peperoni dovranno risultare morbidi e la carne dovrà assumere il classico colore bruno.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta dei peperoni ripieni di carne al forno per un secondo gustoso inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.