Avevate mai pensato, per la tavola di Halloween, a far interpretare il sangue a una bella mousse al pomodoro facile e veloce da realizzare? La nostra è una ricetta che potete provare anche all’ultimo minuto, l’importante è che abbiate poi un’ora per farla raffreddare in frigo, altrimenti l’effetto sangue sarà davvero troppo liquido! Con questa potete riempire dei bicchierini monoporzione, oppure farcire le cose più strane per renderle assolutamente… insanguinate!

Ingredienti

    75 g di concentrato di pomodoro
    50 g di ricotta
    75 g di panna fresca da montare
    25 g di parmigiano grattugiato
    6 g di colla di pesce in fogli
    basilico
    sale e pepe q.b.

Preparazione

Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda, quindi strizzatela e mettetela da parte prima di utilizzarla. Intanto in una ciotola unite la ricotta, il parmigiano, il basilico sminuzzato, il concentrato di pomodoro, aggiustate di sale e di pepe e frullate con il minipimer.

A questo punto suddividete il composto in due contenitori: scaldate uno dei due al microonde e proprio a questa parte di composto unite la colla di pesce. Unite i due composti ai quali aggiungerete la panna appena montata, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non farla smontare.

Fate riposare la mousse in frigorifero per almeno un’ora prima di servirla oppure utilizzarla in qualche ricetta… mostruosa!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-10-2016