Le polpette di Halloween sono una ricetta facile e gustosa che potete inserire nei menù per i bambini, potete anche utilizzare la ricetta che fate di solito e poi renderle un po’ più carine con le decorazioni. Halloween è una festa simpatica e divertente che potete festeggiare a casa organizzando una cena speciale, se siete in tanti potete organizzare un buffet, in famiglia o tra pochi amici potete fare un intero menù dall’antipasto al dolce. Le polpette di Halloween sono un secondo semplice, sano e pauroso, provatele anche voi!

Ingredienti

    400 gr di carne tritata
    3 uova
    40 gr di parmigiano
    Sale
    Prezzemolo tritato
    Pangrattato
    olio extravergine di oliva
    100 gr di scamorza dolce o affumicata
    1 rotolo di pasta sfoglia

Preparazione

Sbattete due uova con il sale e aggiungete la carne tritata, mescolate bene e unite il parmigiano e il prezzemolo tritato, poi aggiustate la consistenza con il pangrattato. Formate delle polpette grandi e non troppo spesse, mettete al centro un po’ di scamorza e inglobatela bene. Cuocetele le polpette in padella con un po’ di olio extravergine di oliva.

Ungete con pochissimo olio delle pirofile da forno, mettete al centro le polpette, poi trasformatele in mummie con delle striscioline di pasta sfoglia, pennellatele con l’uovo rimasto ben sbattuto e cuocete in forno a 180°C per 30 minuti circa.

Foto | countryliving

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-10-2016