L’autunno è arrivato e siamo in quella fase dell’anno in cui ogni scusa è buona per accendere il forno e preparare qualcosa di buono, potete fare ad esempio la nostra torta magica al cocco e cioccolato bianco, un dolce squisito e buonissimo perfetto per tutta la famiglia e soprattutto per i bambini.

Ingredienti

    120 gr di burro
    500 ml di latte
    120 gr di farina 00
    45 gr di cocco
    4 uova
    4 gocce di aceto bianco
    220 gr di zucchero
    100 gr di cioccolato bianco
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    zucchero a velo

Preparazione

Scaldate il latte insieme alla vaniglia e poi sciogliete il burro nel microonde insieme al cioccolato bianco. Separate i tuorli dagli albumi e metteteli in due ciotole diverse. Montate i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto gonfio e spumoso poi aggiungete un cucchiaio di acqua calda, poi aggiungete il burro e il cioccolato fusi e raffreddati e il latte caldo.

Setacciate la farina 00 e la farina di cocco e incorporateli al composto con i tuorli. Montate gli albumi a neve e unite l’aceto, poi incorporateli al composto dal basso verso l’alto.

Imburrate e infarinate uno stampo rettangolare, versate l’impasto della torta magica e cuocete per un’ora a 150°C. Fate raffreddare la torta a temperatura ambiente e poi mettetela in frigorifero per un paio d’ore, tagliatela a cubetti e decoratela con zucchero a velo e farina di cocco.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-11-2016