Le festività natalizie rendono pranzi e cene in compagnia molto più frequenti così come le occasioni per organizzare anche solo dei semplici aperitivi insieme agli amici. Se ne avete in programma o state semplicemente cercando una bevanda analcolica che possa essere gustata da tutti, che ne dite di provare questa, a base di melagrana e poco altro, che risulta perfetta da servire insime a diversi stuzzichini?

L’aperitivo analcolico al melograno rappresenta la bevanda ideale da servire ai propri ospiti. Si realizza con pochi ingredienti tra i quali il succo di arancia e l’acqua tonica, ed è subito pronta. Potrete servirlo nei bicchieri appositi insieme a qualche cubetto di ghiaccio e ad una fettina di arancia. Nulla vieta il fatto di poterlo rendere alcolico semplicemente unendo del prosecco. Ecco come si prepara.

Ingredienti

1 melograno
1 arancia
250 ml di acqua tonica
qualche cubetto di ghiaccio

Preparazione

Sgranare il melograno e ricavare i chicchi, quindi trasferirli in un frullatore insieme all’arancia sbucciata e tagliata a pezzi. Frullare bene fino ad ottenere un succo omogeneo quindi filtrarlo ed unire l’acqua tonica. Completare con dei cubetti di ghiaccio e servire con delle fettine di arancia.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-12-2016