5 ricette di primi piatti natalizi da fare al forno

Cinque primi piatti da cuocere al forno adatti alle festività natalizie: scoprite dosi e procedimento sfogliando la gallery!

Avvicinandosi sempre più il Natale, cresce la frenesia legata all'ideazione di un menù che risulti essere all'altezza delle aspettative. Siete in cerca di una pietanza appagante, e con la quale andare sul sicuro, da proporre come primo? Un'ottima soluzione è rappresentata da quelli cotti al forno.

Possono essere realizzati con un certo anticipo, anche la sera precedente (ricordate come il riposo non faccia che giovare loro) e permettono di potersi dedicare al completamento del menù senza troppo stress.

Alla categoria dei primi piatti al forno adatti al Natale appartengono diverse chicche, alcune tradizionali, altre pronte a stupire. Se un primato spetta alla pasta al forno, da non sottovalutare sono anche i tortellini gratinati, o i paccheri ripieni.

Nella gallery troverete ben 5 primi piatti super allettanti da cuocere al forno, adatti sia al Natale che al Capodanno: sfogliate le pagine, una alla volta, e scegliete quello che faccia al caso vostro: buon appetito!

  • shares
  • Mail