Tutto per “Conoscere il cioccolato”

conoscere il cioccoHa da secoli scalzato l’ambrosia come “cibo degli dei”. Ovviamente, parliamo del cioccolato. O meglio, parliamo di chi ne ha parlato e per questo motivo ha fatto molto parlare di sé.

Dal lavoro a quattro mani di Gigi e Clara Padovani è nato “Conoscere il cioccolato”, quella che è stata definita da Paolo Massobrio, nel suo Papillon, “la Bibbia del cioccolato”. Aggiudicatosi un titolo al “Premio Bancarella della Cucina” dello scorso anno, il libro è un felice connubio di storia, leggende, annedoti, e ancora metodi di degustazione, consigli per un utilizzo ottimale e suggerimenti sui migliori prodotti in commercio. Il denominatore comune? La passione viscerale per un sapore unico.

Sul sito ufficiale trovate tantissime informazioni sul nostro “oro nero” e ancora un elenco dei migliori produttori, appuntamenti e recensioni. E se ancora non foste convinti di quanto questo libro sia innovativo rispetto agli altri sull’argomento, non potete lasciarvi scappare l’intervista fatta da RadioAlt a Gigi Padovani : vi assicuro che vien davvero voglia di iscriversi a un corso per “sommelier del cioccolato”.

Nell’attesa, potete acquistare il libro su BOL e sognare un po’ ad occhi aperti, che non fa di certo male...

  • shares
  • Mail