La ricetta della salsa barbecue all’americana da fare con il bimby

20 Agosto 2012

Parlando di cottura alla brace non si può non fare un cenno alla salsa barbecue, anima di ogni grigliata. Trovo che arricchisca e renda unica la carne cotta sulla griglia esaltandone il sapore in maniera ineccepibile. In realtà della salsa barbecue esistono diverse varianti, vi suggerisco oggi quella preparata con il fidato bimby, compagno di 1000 avventure culinarie. La salsa, semplicissima da preparare con questa ricetta, che proviene da quì, si conserva anche per due settimane, naturalmente ben chiusa e conservata all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. E’ adatta per tutte le carni grigliate. Ecco quindi la ricetta della salsa barbecue all’americana da fare con il bimby

Ingredienti: 1 cipolla, 1 noce di burro, 1 spicchio di aglio, 60 gr di vino rosso, 1 cucchiaino di zucchero di canna, 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere, 4 gocce di tabasco, 2 cucchiai di salsa worcester, 2 cucchiai di ketchup, sale e pepe qb.

Preparazione: versare nel boccale del bimby lo spicchio di aglio, la cipolla e la noce di burro: 4 min.90°C vel.4 e 20 sec.vel.Turbo. Unire tutti gli altri ingredienti: 5 min.100°C vel.1 e 15 min.90° vel.2. Versare la salsa ottenuta in un contenitore adatto per il frigo e conservarla fino al momento dell’utilizzo rigorosamente in frigorifero per evitare che vada a male.

Foto | Flickr

I Video di Gustoblog: La ricetta della pasta sfoglia