Realizzare un cappello della Befana dolce è un vero gioco da ragazzi. Accontentare i più piccoli il giorno dell’Epifania, non facendo mancare dei dolcetti golosi a tema, è quasi un obbligo: allora mettetevi in moto e realizzate questi deliziosi cappellini al cioccolato con pochi ingredienti ed un pizzico di creatività, e vedrete che successo.

Non ci vuole poi molto: dopo avere farcito l’interno delle cialde per cono (le trovate facilmente in qualsiasi supermercato), poggiatele sulla base costituita dai biscotti secchi e procedete seguendo le istruzioni riportate sotto: saranno irresistibili!

Ingredienti

6 cialde per cono
6 biscotti secchi tondi
250 gr di cioccolato fondente
100 ml di panna da montare
smarties qb

Preparazione

Fare sciogliere 100 gr di cioccolato tagliato a pezzetti con la panna da montare in un pentolino su fiamma bassa e fino ad ottenere un composto omogeneo. Farlo raffreddare completamente, quindi semimontarlo con le fruste elettriche. Porre sul piano di lavoro coperto di carta forno i 6 biscotti. Farcire le cialde con la ganache preparata precedentemente e poggiarle subito sui biscotti. Fare fondere il cioccolato rimasto e versarlo sui coni rivestendoli completamente, quindi applicare subito gli smarties e mettere a solidificare in frigo per almeno 30 minuti.

Foto | via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-01-2017